Museo Civico — Museo in Musso

Museo Civico

Museo at Via Regina, 22, 22010 Musso CO, Italy, Musso, Lombardia, 22010 .Qui troverai informazioni dettagliate su Museo Civico: indirizzo, telefono, fax, orari di apertura, cliente                  recensioni, foto, indicazioni stradali e altro ancora.

Orari di apertura

  • Monday
    10:00 AM – 12:00 PM
  • Tuesday
    5:00 – 7:00 PM
  • Wednesday
    10:00 AM – 12:00 PM
  • Thursday
    8:30 – 10:30 PM
  • Friday
    5:00 – 7:00 PM
  • Saturday
    10:00 AM – 12:00 PM
  • Sunday
    10:00 AM – 12:00 PM

Valutazione

4
/
5
Basato su 11 recensioni

Contatti

Сategorie:
Regione:
Lombardia
Indirizzo:
Via Regina, 22, 22010 Musso CO, Italy, Musso, Lombardia, 22010
Citta:
Musso
Codice postale:
22010

Galleria fotografica

Office photos Museo Civico
  • Office photos Museo Civico
  • Museo Civico road map
  • Museo Civico satellite image

Vista a 360 gradi

A proposito di Museo Civico

Museo Civico è un italiano Museo con sede a Musso, Lombardia. Museo Civico si trova a Via Regina, 22, 22010 Musso CO, Italy,


Si prega di contattare Museo Civico utilizzando le informazioni di seguito: indirizzo, numero di telefono, fax, codice postale, indirizzo del sito web, e-mail, Facebook. Trova Museo Civico orari di apertura e indicazioni stradali o mappa. Trova recensioni e valutazioni dei clienti reali o scrivi la tua recensione.

Sei tu il proprietario?
È possibile apportare modifiche alla società:
Modifica questa pagina

Recensioni di Museo Civico

  • Francesca Gerosa
    Aggiunto 2020.08.28
    Molto bello il museo civico di Musso!!! Ho trovato divertente vedere l'evoluzione del baco da seta, da bozzolo a farfalla. Stupendi i costumi del Medeghino e dei signorotti dell'epoca, ma anche dei semplici operai che sudavano alla cava di marmo. Le fotografie sia degli antichi mestieri che della fase finale della dittatura di Mussolini sono una ricca testimonianza storica di un'epoca difficile. Bravissimi e gentili i volontari, grazie alla loro dedizione il museo continua a stupire.
  • Marta Fistolera
    Aggiunto 2020.08.07
    Splendido museo, ben curato, interessantissimo e vario. Bella e attraente la sezione sulla bachicoltura; affascinanti i costumi del Medeghino, di san Carlo Borromeoe dei signorotti dell'epoca; molto utile la sezione al piano di sopra con le foto e gli articoli di giornale sulla 2^ guerra mondiale; rilassante il giardino del Merlo: grazie a tutti i volontari per questo gioiello dell'alto Lario.
  • Angela
    Aggiunto 2016.09.22
    Il Museo di Musso è un piccolo gioiello del territorio e merita una visita non affrettata anche in più volte. Un luogo quindi da visitare sia per il turista frettoloso, sia per quello stanziale che può tornare più volte per apprezzare con calma quello che viene esposto e illustrato. La visita è adatta anche con bambini, che tuttavia devono essere seguiti per meglio comprendere e apprezzare quello che il Museo espone.
  • Rufina
    Aggiunto 2015.12.06
    Il Museo è situato sulla storica via Regina nel tratto che corre in riva al lago, deviazione rispetto alla statale Como - Colico da prendere prima della galleria che va da Cremia a Dongo, arrivando da Menaggio (e viceversa appena dopo Dongo arrivando da Colico).
  • Rosina
    Aggiunto 2015.09.08
    Dopo un primo avvio con mostre fotografiche e informazioni sulla storia del territorio, il Museo si presenta attualmente con due sezioni principali:
  • Aldo
    Aggiunto 2015.04.18
    Qualche indicazione sul contenuto del Museo.
  • Armino
    Aggiunto 2014.11.23
    2-l'altra sezione comprende una dettagliata illustrazione fotografica sia di quel che resta di un castello situato sulla montagna adiacente e sia della storia che ruota intorno ad esso. Innumerevoli reperti storici e documentali e i pannelli esplicativi consentono di collegare la storia di Musso a personaggi importanti della storia italiana (tra gli altri il Cardinal Federico Borromeo) e anche a città ben lontane come Melegnano situato nella bassa milanese. Insomma una inesauribile fonte di rimandi e collegamenti. Anche in questo caso la presenza di volontari molto preparati può rendere ancora più affascinante la comprensione di quanto esposto.
  • Alessandra
    Aggiunto 2014.10.20
    1-una è dedicata al baco da seta il cui allevamento è stato una attività importantissima nel secolo scorso e una risorsa economica fondamentale nella zona e nell'intero territorio lariano. La sezione è allestita con esaurienti poster e con la presentazione (nel periodo primaverile/estivo) di bachi vivi in attività, attualmente (agosto) intenti a realizzare bozzoli. I volontari presenti sono disponibili ad illustrare e spiegare, con racconti molto interessanti che aiutano a comprendere la storia dei luoghi e tutti gli aspetti tecnici ed economici della bachicoltura e della produzione della seta.
  • Angelo
    Aggiunto 2014.06.29
    Ci sono anche altri argomenti trattati e comunque eccezionale l'impegno delle persone coinvolte che consente una visita con spiegazioni esaurienti.
  • Rufina
    Aggiunto 2013.08.30
    Presente nel Museo anche uno spazio per conferenze e proiezioni. Per gli orari di visita consultare il sito del Comune di Musso.
  • Amerigo
    Aggiunto 2013.07.08
    La visita è gratuita, ma dopo avere goduto delle proposte allestite viene certamente spontaneo chiedere di poter dare un contributo per sostenere questa importante presenza culturale.
Lascia la tua recensione sull'azienda:
Per ridurre
Dai un voto: